. Sesto senso: viaggio di Renault nell'ambiente - Verdecologia

Sesto senso: viaggio di Renault nell’ambiente

mobilità eco-compatibileEnvironment@Renault: The Sixth Sense è un viaggio nel cuore dell’impegno di Renault per l’ambiente, un approccio globale verso una mobilità eco-compatibile: l’avanzata tecnologia dei propulsori termici Energy che si pongono ai migliori livelli di performance, consumi ed emissioni, un forte impegno per la diffusione della mobilità a zero emissioni con una gamma completa di veicoli 100% elettrici, una decisa strategia di riduzione dell’impatto ambientale dei propri siti industriali e dell’intera attività.

Una progettualità che pone l’uomo al centro promuovendo uno sviluppo dell’automobile nel rispetto dell’ecosistema e quindi della natura. Ai tradizionali 5 sensi (l’udito, l’olfatto, la vista, il gusto, il tatto) che proprio negli ambienti più puri, ovattati, naturali riescono ad esprimersi con maggiore intensità, si aggiunge, così il “sesto senso”, quello di Renault.

Qual è il sesto senso di Renault? È la sua sensibilità nei confronti dell’ambiente, il suo ”intuito” nel costruire per l’automobile un nuovo ruolo, in maggiore armonia con il mondo circostante e con l’uomo. È il “senso” dell’automobile per Renault nel contesto di oggi, la convinzione che ne debba essere limitato al massimo l’impatto ambientale, mediante innovazioni tecnologiche sostenibili ed accessibili a tutti.
Da queste riflessioni, nasce l’esempio di come l’automobile, nel suo progresso tecnologico, può avvicinarsi alla natura. E così:

GREEN HEARING – UDITO
Il suono nella natura: è il fruscio del vento tra le foglie, è il canto delle cicale, è lo scorrere di un ruscello, è lo scrosciare della pioggia… È anche la silenziosità di un veicolo 100% elettrico Renault che si armonizza con la natura. 0 rumore, 0 emissioni inquinanti: l’espressione più evidente di una nuova mobilità, rispettosa dell’ambiente e dell’uomo, responsabile e sostenibile.

È ad esempio Renault Twizy, l’innovativo quadriciclo elettrico che ha rivoluzionato la mobilità urbana rendendola “leggera” e facilitando gli spostamenti in città, affiancando alla silenziositàe al rispetto dell’ambiente, l’innovazione di design, espressione di energia pura, l’agilità e la praticità, l’economicità d’uso.

O Renault ZOE, la berlina compatta frutto della più avanzata tecnologia elettrica, racchiusa in un’auto che ha tratto la sua ispirazione dall’energia Renault Zoedella natura e degli elementi. Il risultato è una linea fluida e priva di angoli, che richiama alla mente le forme di una goccia d’acqua, e un’atmosfera a bordo pura e rilassante che esprime uno spirito ZEN.

GREEN SIGHT – VISTA
L’occhio della natura: è il sorgere del sole, è il bagliore di un tramonto, è una quercia in un bosco, è un arcobaleno di colori, è una farfalla che vola… È anche il design dei veicoli Renault, uno stile che vuole suscitare emozione attraverso linee allo stesso tempo semplici, sensuali e calorose. È ad esempio Renault Captur, inedita interpretazione del crossover: riuscire a declinare la robustezza e la funzionalità attese da questo tipo di veicoli in un design moderno, fluido e soprattutto personalizzabile per rispettare la vita e i desideri di ciascun.

GREEN SMELL – OLFATTO
Il profumo della natura: è una pianta aromatica, è la fragranza dei gelsomini, è l’odore della terra bagnata dalla pioggia… È anche l’assenza di qualsiasi odore di combustione nei veicoli elettrici Renault per un’armonia perfetta dell’auto nella città, per le strade, tra la gente.

GREEN TASTE – GUSTO
Il gusto della natura: è un sapore genuino, è una cucina tradizionale, è un prodotto a km 0, è un ingrediente naturale… È anche il piacere di guida dei motori Energy Renault che, frutto del know-how di Renault in F1, fanno “gustare” emozioni pur distinguendosi per avanzate tecnologie di efficienza energetica, campioni di emissioni e di consumi.

GREEN TOUCH – TATTO
Il tatto della natura: è la morbidezza di una foglia, è la leggerezza della sabbia, è la durezza di una pietra… È anche la tecnologia Renault per offrire servizi, multimedialità e funzioni di aiuto ad una guida ecologica.

11 dicembre 2013

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento