biologico – A Villafranca nasce un nuovo punto di riferimento dedicato al biologico. Inaugurato il primo Supermercato bio NaturaSì.
Dopo i tre punti vendita di Verona città, il primo Supermercato bio NaturaSì nella provincia veronese aprirà a Villafranca in via Adamello: 300 metri quadri di superficie e corner bar di altri 80 metri quadri, un nuovo punto di riferimento dedicato al bio per rispondere alle esigenze sempre più crescenti di sicurezza alimentare, qualità e tutela ambientale dei consumatori.
Un’organizzazione degli spazi in aree tematiche, un’isola dedicata all’ortofrutta dove potersi soffermare, scoprire la vera qualità del biologico NaturaSì, proveniente dai produttori di filiera selezionati, e la sua convenienza, un ambiente ordinato e accogliente per permettere di fare la spesa biologica in tutta serenità. Ma anche un bar dove poter degustare in ogni momento della giornata, dalla colazione alla merenda, brioches, tramezzini, panini, torte e dessert sani e salutari rigorosamente bio. In pausa pranzo si potranno gustare menù semplici e naturali composti da piatti tradizionali della cucina italiana, realizzati tutti con ingredienti biologici certificati, o farsi tentare dalle originali portate create con tofu, seitan, legumi e cereali accompagnati da verdure di stagione. E da bere accanto a caffè, tisane, tè, si potranno assaggiare succhi, spremute, frullati e centrifugati di frutta e verdura, abilmente preparati per far scoprire a grandi e piccini quanto di buono offre la Natura.
Non solo un punto vendita ma un luogo d’incontro accogliente e familiare, dove scaldarsi con una bevanda calda o dove poter consumare un pasto genuino, servito da chi l’ha accuratamente preparato e può svelarvene i segreti. Uno spazio dove poter organizzare anche corsi di cucina con l’obiettivo di sensibilizzare al mangiar sano valorizzando i prodotti bio che la la Natura ci mette a disposizione.
Il supermercato offre più di 4000 prodotti biologici certificati e naturali provenienti da produttori che hanno scelto di dire sì alla natura e che coltivano con passione nel pieno rispetto della terra, dell’ambiente e della biodiversità: prodotti alimentari freschi (pane, latticini, carni, salumi e pesce), surgelati (gelati, verdure, pesce), confezionati per la prima colazione (prodotti da forno dolci e salati, confetture di frutta, creme, muesli, merendine, snack) e per il pranzo e la cena (pasta, condimenti, cereali e legumi, farine, prodotti macrobiotici); referenze prive di glutine e prodotti per le più frequenti intolleranze alimentari; bevande (succhi di frutta e bevande vegetali, vini, birre).
Uno spazio è riservato ai vini, ottenuti seguendo i disciplinari della produzione biologica, per permettere agli appassionati di poter acquistare e degustare bottiglie di vino provenienti da vigneti bio e biodinamici. Nel corner dedicato ai prodotti per la prima infanzia si potranno trovare prodotti per la cura e la crescita dei più piccoli tra i quali farine, omogeneizzati, pannolini biodegradabili, salviettine.
L’area erboristeria/cosmesi per la cura e per la bellezza del corpo offre prodotti naturali, selezionati attraverso un sistema di controllo, realizzati esclusivamente con emulsionanti vegetali, con principi attivi naturali o di origine naturale e con tensioattivi di origine naturale.
In fase di progettazione e di realizzazione dei supermercati è stata prestata una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. All’interno dei punti vendita si trovano pareti e soffitto colorati con tinte a componenti naturali, illuminazione generale con lampade a risparmio energetico, cestini per la spesa in pet riciclato.
Come in tutti gli altri punti vendita NaturaSì alle casse sono disponibili le borse per carrello in cotone bio, coltivato con criteri equo-solidali, con manici Natur-Tek totalmente biodegradabili e la borsa in rete, 100% cotone biologico; per il reparto ortofrutta sono stati posizionati i contenitori per gli shopper in Biocartene®, biodegradabili e compostabili.
Tutto il personale indossa le divise realizzate in cotone biologico.
03 dicembre 2013