eBay, uno tra i più grandi marketplace online al mondo, presenta “Qualunque cosa ti ispiri questo Natale”: chiunque può partecipare a questa iniziativa Social raccontando attraverso immagini il proprio Natale ideale, per vincere fino a 3.000€ in accredito Paypal.
Il progetto sarà live contemporaneamente in sei paesi tra cui Italia, Francia, UK, Germania, Spagna e Russia. Per partecipare in Italia è sufficiente andare sul sito sino all’ 8 dicembre, e registrarsi (tramite accesso con profilo Facebook o inserendo i propri dati), trarre ispirazione e scegliere tra le immagini proposte per realizzare la propria bacheca delle idee. Le creazioni saranno poi visibili nella sezione “Galleria”, dove tutti potranno votare la loro preferita. L’ideatore della bacheca più votata dagli utenti si aggiudicherà un accredito PayPal di 1.000 euro.
Una volta selezionate le bacheche più votate, verrà fatta una seconda votazione a cura di una giuria composta dai dipendenti eBay e da Silvio De Rossi, direttore responsabileLeonardo.it, e verranno assegnati quattro ulteriori premi: un accredito Paypal di 3.000 euro alla bacheca prima classificata e tre premi da 500 euro in accredito Paypal ai secondi classificati.
A fornire la giusta ispirazione ai partecipanti, ci saranno le bacheche pensate da 13 top blogger italiani provenienti da diversi ambiti, quali moda, tech, food e lifetsyle, gli ambasciatori di questa campagna.
Le bacheche di Anija Tufina, Claudia Scarlino, Claudio Mastroianni, Camilla Savoia e Danila Grieco, Domitilla Ferrari, Francesco Napoletano, Gaia Magenis, Giorgio Marandola, Marta Tovaglieri, Michela Marra, Roberta Scagnolari, Veronica Cristino, Veruska Anconitano sono on line nella sezione “Ospiti” della piattaforma.
Per questo progetto, eBay ha destinato ad ogni blogger un compenso che loro stessi hanno deciso di devolvere a UNHCR, Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, organizzazione che si occupa di fornire e coordinare protezione internazionale, oltre ad assicurare assistenza materiale ai rifugiati di tutto il mondo, impegnandosi nel ricercare soluzioni durevoli alla loro drammatica condizione.
eBay continua così ad offrire ai propri utenti esperienze uniche e ispirazionali, anche e soprattutto nel periodo di Natale, per connetterli con le cose che amano e di cui hanno bisogno.