Un Natale di food entertainement aspetta tutti gli appassionati di cucina dal 29 novembre al 1° dicembre al Christmas Food Village.
In attesa della Milano Food Week 2014, che invaderà Milano dal 16 al 24 maggio 2014, Food Tank, team promotore della manifestazione, ha preparato per tutti i food lovers un villaggio natalizio dedicato alla cultura gastronomica italiana. La prima edizione di un appuntamento che da quest’anno accompagnerà i fan della Milano Food Week tutti gli anni a Natale.
Un weekend lungo, ricco di appuntamenti, di esibizioni ai fornelli, di degustazioni e di incontri per conoscere i grandi chef, i blogger più amati del web e i personaggi food della TV, per impararne i trucchi, incontrarsi, condividere e soprattutto divertirsi.Tre giorni per prepararsi al momento più goloso dell’anno: il Natale!
Il Christmas Food Village quest’anno sarà allestito all’interno di Cargo, lo spazio polifunzionale di 11.000 mq nato nell’ex fabbrica Ovomaltina, allestito per l’occasione in pieno stile natalizio.
L’ingresso sarà gratuito per tutti e tre i giorni, alcuni eventi a numero chiuso saranno prenotabili attraverso il sito www.christmasfoodvillage.com per dare la possibilità a chiunque lo desideri di prepararsi nel migliore dei modi allo spirito natalizio.
All’interno di Cargo troveranno spazio due cucine speciali, totalmente allestite grazie al supporto di Tupperware Italia; la prima sarà dedicata agli chef più celebri, alcuni stellati, come Claudio Sadler, Tommaso Arrigoni ed Eros Picco, Fabio Baldassare, Marco Sacco, Aurora Mazzucchelli, Diego Rossi, Daniel Canzian, Luciano Monosilio e ancora Beniamino Nespor e Eugenio Roncoroni, Misha Sukyas, Massimo Moroni, Domenico Della Salandra, Gianni Tota, Stefania Corrado, Andrea Alfieri oltre ad alcuni tra i volti televisivi più noti come Maurizio e Andrea da Masterchef; la seconda cucina, invece, sarà dedicata al mondo del web dove tanti blogger noti al grande pubblico sveleranno i loro segreti culinari.
Speciali workshop, dedicati all’arte e al bon ton della tavola, con il maestro Alberto Presutti, che presenterà anche il suo libro “Bentornato Galateo”, saranno occasioni imperdibili per prepararsi alle feste, ideare speciali allestimenti per la tavola e conoscere tutte le buone maniere, che non passano mai di moda.
Al Christmas Food Village saranno organizzate anche numerose presentazioni di libri di cucina: sul palco Gianluca Biscalchin, Mariagrazia Picchi, Claudia Biondini, Alberto Presutti, Sandra Salerno, Milly Callegari, Massimo Morino, Andrea Bevilacqua e Roberto Maurizio.
Il Christmas Food Village è un’ottima occasione per conoscere e approfondire novità e tradizioni del mondo del food, in un’atmosfera unica, aspettando il Natale.