. A&S Mobility & Travel Day: Milano 15 novembre - Verdecologia

A&S Mobility & Travel Day: Milano 15 novembre

lavoro e mobilità integrataObiettivi puntati su ambiente di lavoro, mobilità integrata e sostenibile per la persona e per l’impresa.
L’A&S Mobility & Travel Day 2013 è l’evento-incontro organizzato da Acquisti & Sostenibilità, l’unica organizzazione non profit italiana interamente dedicata alla sostenibilità negli acquisti e lungo la Supply Chain end-to-end delle imprese private e pubbliche.

Previsto a Milano venerdì 15 novembre l’evento coinvolgerà importanti player del mercato, le loro esperienze e progetti con lo scopo di sviluppare una cultura imprenditoriale e sostenibile della mobilità e del business travel.

L’A&S Mobility & Travel Day 2013 rappresenta la sintesi delle best practice adottate in Italia in tema di mobilità integrata e sostenibile.
Il confronto tra esperienze virtuose è da sempre la via preferita di A&S, sia per condividere progetti ed opportunità concrete, che per contribuire alla diffusione di una cultura imprenditoriale ottimale del luogo di lavoro dove ogni risorsa umana possa trovare la via per realizzare il suo talento e conseguire i risultati utili all’impresa.

Acquisti & Sostenibilità continua il suo impegno nel realizzare un costante confronto tra esperienze virtuose, attraverso la condivisione di progetti ed opportunità concrete, e contribuire alla diffusione di cultura ed applicazioni consapevoli in materia di sostenibilità.

Sono concetti collegati anche, e non solo, al green transport: l’opportunità di osservare e confrontare strumenti e modalità per vivere lo spostamento casa–ufficio e, al contempo, di offrire servizi in ambito professionale che tengano in considerazione  anche gli impatti economici ed ambientali.

L’evento A&S DAY sulla mobilità integrata e sostenibile si presenta con un focus particolare sul Fleet Management e Business Travel: sono aree di crescente rilevanza all’interno di un’azienda per promuovere un approccio di performance management in grado di bilanciare costi, qualità e sostenibilità.

Gli eventi organizzati da Acquisti & Sostenibilità offrono spunti e riflessioni su tematiche che stanno diventando sempre più attuali.

acquisti e sostenibilità2Quello del prossimo 15 novembre rappresenta infatti il 3° evento del 2013, organizzato dall’associazione con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Milano, Assomobilità e Metropolitana di Brescia e focalizzato sul tema “ambiente di lavoro e mobilità integrata e sostenibile”.

Acquisti & Sostenibilità ha infatti già fatto il punto sulle buone prassi e sulle strategie dei protagonisti del mercato analizzando, dapprima, l’ambiente di lavoro e la sostenibilità legata ai materiali d’ufficio (Giugno 2013), per poi osservare le nuove strutture organizzative e i modi di concepire il lavoro e il loro impatto sull’ambiente (Ottobre 2013) ed infine, attraverso il prossimo incontro,  confrontando le alternative offerte da Aziende Pubbliche e Private per lo spostamento sostenibile casa – ufficio – trasferta.

Grazie al  supporto di partner che hanno fatto della sostenibilità  ambientale e sociale un fattore competitivo, come ad esempio Arval, l’associazione proporrà l’analisi dei nuovi trend d’impresa, le case history di importanti case automobilistiche, lo studio dell’evoluzione del trasporto pubblico urbano, il focus sul Mobility Management in Italia.

Verrà inoltre presentato l’A&S Watch sul Business Travel sostenibile realizzato in collaborazione con HRG: una fotografia  su buone pratiche e opportunità del settore nel nostro Paese.

L’incontro-evento, che si terrà a Milano presso la sede di Confcommercio, prevede la presenza di importanti operatori del settore e soci impresa di Acquisti & Sostenibilità (Arval, Cisalpina Tours, HRG) e case study rilevanti (Bmw, Jaguar-Land Rover, Metropolitana di Brescia, Fiat, Car2go, ACI, NH Hoteles, FIAB Onlus) confrontandosi sugli strumenti e le alternative per una mobilità integrata sostenibile.

13 novembre 2013

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento