alimentazione e benessere – E’ da oggi disponibile anche in italiano MyFitnessPal, la risorsa – completamente gratuita – che aiuta le persone a migliorare il proprio benessere e consente di raggiungere e mantenere un corretto stile di vita sulla base delle caratteristiche e delle abitudini individuali.
I servizi di MyFitnessPal, accessibili dal sito web myfitnesspal.com/it o tramite le applicazioni mobili per iOS e Android disponibili negli App Store Apple e Google Play, propongono un approccio personalizzato che consente la corretta impostazione del regime alimentare quotidiano, integrando la misurazione dell’attività fisica eventualmente svolta nella giornata.
Oltre 40 milioni di utenti in tutto il mondo hanno decretato il successo dei servizi di MyFitnessPal: sono immediati da utilizzare e consentono di monitorare con precisione la propria dieta giornaliera – con il dettaglio di calorie, carboidrati, grassi, proteine, sodio e zuccheri introdotti – e l’esercizio fisico, fissando gli obiettivi e verificando quotidianamente i progressi.
Un diario personale aiuta a tenere traccia dei risultati.
Un database costantemente aggiornato di oltre 3 milioni di prodotti alimentari – che includono ora anche i cibi e le principali marche italiane – e la proposta di centinaia di esercizi costituiscono i pilastri fondanti di MyFitnessPal e garantiscono completezza e supporto nel migliorare lo stile di vita individuale.
Registrandosi per usufruire dei servizi di MyFitnessPal si entra, inoltre, a far parte di una vera e propria “community”, con la quale è possibile condividere i progressi, ottenendo un incoraggiamento quando necessario.
A livello globale, nello scorso mese di settembre è stato raggiunto il risultato collettivo di oltre 50 milioni di chili persi.
Oltre che in Italiano, MyFitnessPal offre da oggi i propri servizi anche in danese, olandese, norvegese, svedese, russo. Questa espansione segna il secondo sviluppo internazionale della società, dopo aver annunciato la disponibilità in Sud America e in Europa nello scorso mese di giugno, e il primo dalla raccolta di 18 milioni di dollari di finanziamenti da parte di investitori guidati da Kleiner Perkins Caufield & Byers.
“Quest’ulteriore espansione all’estero rappresenta un passo rilevante nella nostra strategia di crescita globale”, ha dichiarato Mike Lee, co-fondatore di MyFitnessPal. “La decisione di ampliare il raggio di azione di MyFitnessPal supporta gli obiettivi della società, volti a fornire ai nostri utenti strumenti utili per far sì che il benessere sia raggiungibile e sostenibile, non importa dove uno viva”.
17 ottobre 2013