alimentazione – Nasce la partnership fra il leader dell’alimentazione senza glutine, Dr. Schär e Rossopomodoro, pizzerie napoletane d’eccellenza dei prodotti italiani, per offrire a tutte le persone intolleranti o sensibili al glutine la miglior pizza verace gluten free in tutta sicurezza, da condividere con amici e famiglia.
Un segmento di clientela in forte crescita che lentamente inizia a trovare una risposta adeguata e sicura nella ristorazione, segmento verso cui Dr. Schär Foodservice e Rossopomodoro rivolgono grande attenzione.
Due specialisti uniti nell’offrire qualità e gusto, grazie alla loro competenza e agli ingredienti migliori. L’impegno sulla sicurezza è un punto chiave di questo progetto: per ogni singolo locale Rossopomodoro vengono fatti regolari cicli di analisi delle pizze, nei laboratori Controllo Qualità di Dr. Schär.
Inoltre, viene fornita formazione ad hoc sulla ristorazione senza glutine, sensibilizzando e informando su cosa vuol dire cucinare in assoluta sicurezza, senza rischi di contaminazione: tutti i locali Rossopomodoro vengono formati per almeno un mese prima di poter iniziare a somministrare la pizza senza glutine.
I “maestri pizzaioli” di Rossopomodoro, sono preparati scrupolosamente alle procedure per la preparazione della pizza cotta in un forno a legna, secondo la tradizione partenopea. Gli ingredienti sono di prima qualità e garantiti senza glutine: l’impasto della pizza Quality by Schär certificato dal ministero della salute e cotto in speciali teglie anticontaminazione, farina di riso per la stesura delle pizze e naturalmente ingredienti e condimenti senza glutine: l’olio extravergine d’oliva, la mozzarella di bufala campana Dop e i pomodori pelati dell’Agro Nocerino – tutti prodotti dell’eccellenza italiana.
Rossopomodoro è una formula di ristorazione servita al tavolo la cui leva del successo sono le materie prime selezionatissime, in molti casi prodotte in esclusiva per questo brand o Presidio Slow Food. Ingredienti prodotti da una filiera di artigiani amanti della loro terra che mettono il cuore nel mantenere inalterati gli antichi sapori partenopei. Frutta e verdura sono sempre di stagione ed è questo il motivo per il quale Rossopomodoro cambia il menù 4 volte all’anno con il mutare della stagione.
“Rossopomodoro – ha dichiarato Franco Manna presidente del noto brand della Sebeto Spa -propone ai suoi clienti intolleranti al glutine l’esperienza di una pizza prodotta con le materie prime dell’eccellenza e garantita dal nostro marchio, presidi slow food compresi. una vera pizza napoletana gluten free! L’unica cosa che manca è il glutine!”
“Per Dr.Schär qualità e sicurezza sono sempre al primo posto – ha affermato Hannes Berger, amministratore delegato di Dr. Schär -. In Rossopomodoro abbiamo trovato un partner che, come noi, persegue con entusiasmo e determinazione l’obiettivo di offrire a persone affette da celiachia e sensibilità al glutine pizze e piatti gluten free, sicuri e di ottimo gusto. In questo modo possiamo contribuire a migliorare la qualità di vita di chi deve mangiare senza glutine anche fuori casa”.
Ad oggi sono già attivi 11 punti vendita ROSSOPOMODORO dal Nord al Sud Italia e nei prossimi mesi sono previsti piani di espansioni future, allargando l’offerta gluten free ad un numero sempre maggiore di punti vendita
Per maggiori informazioni e per trovare il locale Rossopomodoro che offre il senza glutine Quality by Schär più vicino, visitare il sito: www.glutenfreeroads.com oppure www.sebeto.com.
23 settembre 2013