eco fiera – Una fiera studiata a misura di bambino, ma con tanti eventi ed iniziative anche per i più grandi.
Cibo biologico a Km zero, tessile e calzature sostenibili, mobilità ciclabile, commercio equo e solidale, editoria green e di settore, movimenti e associazioni: questo e tanto altro saranno di scena alla seconda edizione dell’Ecofiera Oglio Po che si terrà il 7 e 8 settembre in Piazza della Posta a Casalmaggiore, in Provincia di Cremona.
Musica, dibattiti e laboratori per visitatori di tutte le età animeranno la due giorni dedicata all’ecologia e alla sostenibilità. La manifestazione, organizzata dal Gasalasco Oglio Po, Associazione Gruppo di Acquisto Solidale formato da circa 200 famiglie operante tra le province di Mantova e Cremona, comprenderà una parte espositiva con stand suddivisi per tematiche.
Numerosissimi i giochi e i laboratori tra cui una falegnameria all’aperto, ludobus con giochi in legno tradizionali e trottole, riciclo di materiali, Ri-giocattoli e degustazione dell’acqua, lanterne artigianali, laboratori per sperimentare e per giocare con intelligenza. Anche gli adulti avranno a loro disposizione laboratori di Scartoria, tessitura manuale, pasta madre, cosmesi e detergenza bio.
Fra i relatori di importanza nazionale spicca la presenza di Maurizio Pallante, presidente del Movimento Decrescita Felice, ed Alessio Ciacci, Uomo Ambiente Italia 2012.
02 settembre 2013