. “Notte gratis negli agriturismi” dal 13 settembre al 13 ottobre - Verdecologia

“Notte gratis negli agriturismi” dal 13 settembre al 13 ottobre

turismo e ambiente “Dormi 3 notti e ne paghi 2”. Manca poco a “Notte Gratis negli Agriturismi. Un mese di 3×2” l’interessante promozione organizzata da Agriturismi.it, portale italiano delle vacanze nella natura per incentivare gli italiani a scegliere il soggiorno in agriturismo.

“Scegli la tua destinazione per un weekend dal 13 settembre al 13 ottobre…una notte te la regaliamo noi”– si legge nella formula promozionale.

Per un intero mese chi vorrà partire alla scoperta delle bellezze del nostro paese potrà farlo risparmiando sul soggiorno, che si arricchisce di tante iniziative dalle degustazioni di prodotti tipici, alle escursioni, dalle sedute relax alla partecipazione a pratiche agricole come la vendemmia.
All’iniziativa hanno aderito oltre 170 strutture. In prima linea gli agriturismi di Toscana e Umbria, dove le proposte sono davvero molte e tutte decisamente interessanti.

Per fruire della promozione è sufficiente consultare il sito nella sezione dedicata a “Notte gratis negli agriturismi” scegliendo a seconda delle disponibilità territoriali.

Se in provincia di Siena un borgo rurale offre lezioni di equitazione per due persone e la possibilità di immergersi nei vigneti di vino nobile Montepulciano nel cuore della vendemmia, non mancano le proposte ‘didattiche’ con i laboratori del pane e del gelato in quel di Treviso, ed ancora per gli amanti del buon vino un tour nelle cantine di Verona.
Per una vacanza in pieno benessere interessante il percorso studiato ad hoc a Como, per prendersi cura del proprio corpo con massaggi ed una sauna salutare.
E’ ancora di scena il benessere psico-fisico con le proposte di Catania dove si potranno sperimentare tecniche indiane di rigenerazione naturale.
E per finire, ma non ultime, le proposte di soggiorno culturale a Matera con visita guidata alla Cripta del Peccato Originale risalente all’anno Mille.
Non mancano le proposte al capitolo trekking, protagonista assoluto ad Avellino, con un itinerario studiato appositamente lungo la millenaria via della transumanza.

01 settembre 2013

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento