. La 'persiana vegetale', un giardino alla finestra - Verdecologia

La ‘persiana vegetale’, un giardino alla finestra

giardino sospeso – E’ francese il progetto della ‘persiana vegetale’ ideata dai designers Nicolas Barreau e Jules Charbonnet.
La volet végétal è una risposta alle crescenti esigenze di contatto con la piante e la natura nelle città sempre più soffocate dal cemento e dallo smog.

Il giardino sospeso poggia su una tecnologia davvero molto semplice, un sistema di carrucole che permette di mantenere il piccolo giardino sia in posizione verticale che orizzantale se posizionato direttamente davanti alla finestra, esternamente all’edificio, ma può volet vegetal2essere utilizzato come superficie ‘verde’ anche all’interno dell’appartamento attaccato ad una parete della casa.

Il giardino sospeso è una risposta alle crescenti esigenze di contatto con la piante e la natura nelle città sempre più soffocate dal cemento e dallo smog.

“Il nostro desiderio era quello di fornire una soluzione intelligente alla mancanza di spazio per un piccolo giardino – spiegano Nicolas Barreau e Jules Charbonnet -.
Con gesti semplici la volet végétal se sollevata in verticale può essere una sorta di filtro alla luce esterna. Abbiamo realizzato un prototipo testato in un’abitazione ma l’intento del progetto è quello di essere sviluppato per una futura commercializzazione”.

23 agosto 2013

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento