biologico – Parte in questi giornila campagna televisiva nazionale Almaverde Bio sulle reti Rai.
Una campagna che arriverà ad oltre 34 milioni di responsabili acquisto e contribuirà a rafforzare la notorietà del marchio leader italiano del biologico.
Il biologico come scelta di benessere sarà il tema dominante dello spot riproposto per la campagna estiva, con forti valenze emozionali e rassicuranti che vanno a consolidare un vissuto del biologico che conferma, sempre di più di rappresentare un importante segmento di offerta nell’agroalimentare e non solo in quello.
Gli ultimi dati diffusi da Ismea sul biologico infatti indicano una crescita complessiva del 7,3% in valore per il 2012 confermata nelle prime analisi trimestrali del 2013. Ad oggi, il mercato del biologico in Italia vale quasi 3 miliardi di € e si conferma il quarto in Europa e il sesto nel Mondo. I consumi si concentrano principalmente al Nord, con un peso delle vendite pari al 71%, seguito dal Centro al 22%.
L’aumento dei consumi di prodotti biologici è trasversale fra le principali categorie di prodotto monitorate dal rapporto ISMEA.
La crescita del mercato interessa i tre principali canali di vendita: gli acquisti di alimenti biologici sono aumentati del 5,5% nella GDO, del 10,7% nei negozi specializzati e del 25,5% nei discount.
In questo contesto Almaverde Bio consolida la presenza sul mercato e diversifica l’offerta con una gamma impareggiabile di prodotti, dalla frutta e verdura fresche alle bibite gassate naturali , dalla carne al pesce, dai prodotti da forno alle farine, dai condimenti pronti, ai sott’aceti. Un insieme unico di prodotti tutti naturali e certificati, in grado di soddisfare i consumatori italiani più esigenti.
31 luglio 2013