natura e benessere – Quella contro il peso in eccesso è una delle lotte più diffuse in Italia. Anche il Bel Paese, come gli USA, sta registrando una sempre maggiore percentuale di persone tendenti al sovrappeso o, addirittura, all’obesità.
Questi disturbi stanno diventando una vera piaga per gli italiani; ci si dedica sempre meno alla pratica costante di uno sport e moltissimi preferiscono una vita sedentaria alle attività all’aria aperta.
Tornare in forma, che sia in età giovanile o adulta, è sempre difficile, con il passare del tempo: il metabolismo rallenta ed eliminare gli eccessi adiposi diventa una vera e propria impresa.
Sembra essere questo il motivo per cui, da anni ormai, è molto diffuso il fenomeno degli integratori naturali per dimagrire.
Quello di cui vi parleremo oggi è il Resveratrolo, uno trai i più importanti ed efficaci integratori 100% naturale per la perdita ed il controllo del peso.
Cos’è il Resveratrolo?
Il Resveratrolo è un forte antiossidante naturale che assumiamo quotidianamente attraverso molti cibi; una delle principali fonti dove possiamo reperire questo elemento, è la buccia dell’uva, quella rossa in particolare.
Alcuni studi condotti dall’Università di Illkirch hanno dimostrato come il Resveratrolo sia in grado di contrastare l’accumulo di grassi perfino se il soggetto si sottopone ad una dieta con un’eccessiva dose di calorie quotidiane.
Oltre alla perdita di peso sana, naturale e soprattutto regolare, le proprietà benefiche del resveratrolo sono state riscontrate anche in pazienti affetti da patologie come il diabete ed in pazienti con problematiche cardiovascolari.
Come assumere il Resveratrolo?
Il più naturale dei modi per assumere questa sostanza benefica è ingerire cibi che ne contengono alte quantità: parliamo di uva, vino rosso, arachidi, prugne e frutti di bosco.
E’ chiaro che assumere questi alimenti giornalmente per soddisfare le quantità di Resveratrolo che il nostro organismo ci richiede può essere difficile, per questo esistono altri modi.
Quello più diffuso resta l’assunzione di capsule naturali che ne contengono la giusta quantità.
Gli esperti suggeriscono di assumere due capsule al giorno durante i pasti, di praticare attività fisica e di seguire un regime alimentare sano per riuscire a vedere dei risultati già dopo le prime settimane di assunzione.
Tra i principali effetti del Resveratrolo sull’organismo troviamo:
– azione antinfiammatoria
– stimola la circolazione
– azione antiossidante
– riduzione del senso di fame
– azione bruciagrassi
Perchè scegliere il resveratrolo?
A differenza di molte altre sostanze che aiutano a contrastare l’eccesso di peso, il Resveratrolo è naturale al 100% , non ha controindicazioni o effetti collaterali, favorisce una naturale e sana perdita di peso e contrasta la riacquisizione dei chili persi una volta terminato il trattamento.
Nel caso in cui abbiate dubbi sul vostro stato di salute e vorreste iniziare il trattamento a base di questo principio attivo, vi raccomandiamo sempre di consultare il vostro nutrizionista di fiducia per concordare la giusta dose per i giusto periodo di tempo, in base alla vostra forma fisica ed alle vostre esigenze.
Se state cercando un modo per perdere peso in maniera sicura e senza sacrifici, allora il Resveratrolo è quello che fa per voi.
22 agosto 2017