. A Natale per i più piccoli cresce acquisto giocattoli di seconda mano - Verdecologia

A Natale per i più piccoli cresce acquisto giocattoli di seconda mano

Natale e riciclo – Negli ultimi due mesi sono cresciute del 63% le vendite di prodotti usati per i più piccoli.
A stabilirlo è un’indagine realizzata da BabySharing.com, il portale online per la compravendita di prodotti per bambini.

Accantonate le code nei negozi per l’acquisto del giocattolo più trendy, i regali per i più piccoli per questo Natale 2015 hanno fra le particolarità quelle di essere acquistati on line, sono utili e di seconda mano.

L’indagine ha posto sotto la lente di ingrandimento i comportamenti di acquisto dei quasi 4mila utenti del sito negli ultimi 2 mesi e tra i 9 milioni di italiani che si stanno rivolgendo al web per trovare i regali di Natale (+22% rispetto al 2014 secondo dati Netcomm), chi acquista prodotti per l’infanzia preferisce di gran lunga torte di pannolini, passeggini e calzature a giocattoli e modellini.

Secondo i dati resi noti dal portale dei prodotti per bambini, infatti, negli ultimi due mesi il sito ha registrato un aumento del 76% nella vendita di pannolini, seguito da un +52% alla voce vestiti e calzature e un +47% per passeggini e carrozzine.

Segue, staccato, il numero di giocattoli passati da un utente all’altro(+35%), latte e pappe (+17%) e prodotti da viaggio (+10%).

21 dicembre 2015

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento