. Energia e salute fra le scelte più gettonate per la casa intelligente

Energia e salute fra le scelte più gettonate per la casa intelligente

smart home – C’era una volta, l’idea del monitoraggio e controllo di beni e servizi per la casa in remoto da un dispositivo mobile. Si trattava di un’idea sviluppata nel mondo della fantascienza, ma oggi, grazie ai progressi nella tecnologia, il concetto casa intelligente si è materializzato.

Secondo una nuova ricerca targata GfK,   il 50% delle persone, a livello internazionale, crede che la tecnologia intelligente applicata alla casa nei prossimi anni avrà un serio impatto sulle loro vite.  Solo un terzo della stessa popolazione ha pensiero analogo, relativamente ai capi d’abbigliamento.

Lo studio, che ha coperto sette Paesi e coinvolto oltre 7mila persone, ha chiesto ai consumatori di scegliere quale delle 11 tecnologie all’avanguardia – la stampa 3D è solo una di queste – avrà secondo loro un impatto sulla vita nei prossimi anni.
Gli intervistati potevano scegliere tra molte tecnologie.

I dati della ricerca sono stati attualmente rilasciati in Brasile, USA, UK, Germania e Corea del Sud (Cina e Giappone a seguire). I risultati indicano un forte interesse internazionale (51%) per la tecnologia intelligente per la casa.

Lo studio completo, che è disponibile all’acquisto con report per singoli Paesi, indica quale tecnologia intelligente per la casa è auspicata, quali sono i fornitori preferenziali e quali le principali barriere che ostacolano la diffusione.

Le cinque applicazioni top di casa intelligente, comuni a tutti i Paesi, sono ‘security and control’ ed ‘energia o illuminazione’ (55% e 53% rispettivamente), mentre ‘intrattenimento e connettività’ risulta al terzo posto (48 per cento). ‘Salute’ e ‘elettrodomestici intelligenti’ sono al quarto posto con il 43 per cento. Quando si tratta di Confrontare  Paesi diversi, questo ampio quadro mostra forti variazioni nazionali: il tema “sicurezza e controllo” che si trova al 38 per cento nel Regno Unito, arriva al 54 per centonegli USA e in Corea del sud.

per saperne di più …

13 novembre 2015

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento