efficienza energetica – Fiera leader in Italia per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia, KLIMAHOUSE, giunta al suo decimo anniversario, è dal 29 gennaio al 1 febbraio 2015, la vetrina per oltre 400 aziende che espongono le ultime novità di prodotto e i servizi più all’avanguardia del settore in abbinamento a un ampio programma di convegni, seminari, workshop e visite guidate rivolte a tecnici e privati.
Tra gli eventi di primo piano, una mostra ad alto tasso di sostenibilità dedicata a LISI, il progetto vincitore del Solar Decathlon USA 2013, ospitata allo stand dell’Agenzia CasaClima.
The world champion LISI ha vinto la medaglia d’oro della competizione internazionale dell’Energy Solar Decathlon statunitense 2013 a Irvine, in California.
Acronimo di Living Inspired by Sustainable Innovation, ovvero vivere ispirati dall’innovazione sostenibile, LISI rappresenta un modello abitativo dalle elevate performance sul fronte del risparmio energetico e unisce alla perfezione ingegneria e design, architettura passiva e domotica, adattabilità ed efficienza.
L’edificio è un plusEnergy, un piccolo green building in cui anche il piatto doccia produce energia. L’ampio impianto a pannelli fotovoltaici, infatti, permette di produrre energia in eccesso rispetto al suo fabbisogno annuale, offrendo la possibilità aggiuntiva di caricare bici e veicoli elettrici.
Attraverso l’interazione di una costruzione ultraleggera modulare, materiali ecologici e l’utilizzo di energie rinnovabili, LISI offre spazi con una qualità di vita molto alta e sostenibile adattabile a differenti usi, necessità e location. L’edificio garantisce, infatti, un ambiente confortevole e piacevole per chi la abita e genera energia sufficiente per coprire il fabbisogno quotidiano dei suoi residenti.
22 dicembre 2014