. Qualità italiana e agricoltura biologica: online con UFUUD - Verdecologia

Qualità italiana e agricoltura biologica: online con UFUUD

agricoltura biologicaIl futuro delle start up italiane è certamente un approccio internazionale ma senza snaturarsi né perdere il contatto con ciò che c’è di migliore nella cultura nazionale: l’etica del cibo, inteso come sfruttamento consapevole delle risorse e produzione fatta a mano nel rispetto delle colture, degli animali, del prodotto stesso e, conseguentemente, del fruitore finale.

Lo sanno bene i fondatori di UFUUD, Cipriano Moneta e Christian Prazzoli, che hanno fatto di questo binomio mindset internazionale/qualità Made in Italy l’asset fondamentale della propria azienda.

Ciò che distingue l’e-commerce UFUUD sul mercato è l’amore per l’eccellenza gastronomica, intesa come ritrovamento delle radici locali della buona cucina del Bel Paese: i fornitori dell’e-shop, infatti, sono accuratamente selezionati sul territorio, tra coloro che portano avanti una tradizione attenta, fatta di materie prime coltivate in loco con attenzione alla stagionalità e a metodi di coltivazione biologici, nonché una lavorazione lenta e manuale.

Il cibo è bontà e felicità, soprattutto se condiviso: significa che non solo il gusto è delizioso, ma che fa anche bene alla salute e all’ambiente. Nella vasta selezione di prodotti presenti sull’e-commerce multilingua – dedicato per ora agli utenti di lingua tedesca, inglese e italiana – infatti, c’è un’intera sezione dedicata al Biologico, contrassegnata dal simbolo ufficiale internazionale della foglia verde.

Fare la spesa online su UFUUD diventa così un modo per fare del bene a se stessi e al pianeta, riscoprendo quanto può essere gustoso il sapore dei prodotti più naturali: pasta di grano duro, all’uovo, integrale e di kamut, passate di pomodoro e sughi di verdure, conserve vegetali, succhi, confetture e composte di frutta, tutto 100% biologico e naturale.

“Eccellenza per noi significa attenzione ai processi produttivi e salvaguardia dei cicli naturali: tutto questo vale in generale per tutti i prodotti del nostro e-shop, in più alcuni articoli sono certificati ufficialmente come biologici – spiega Cipriano Moneta, co-founder di UFUUD – laddove è possibile, cerchiamo di optare per il biologico perché siamo certi che la lavorazione manuale ed etica sia rispettata, attraverso logiche eco-compatibili ed eco-sostenibili”.

12 dicembre 2014

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento