. Non solo e-bike, #explore yourway in Alta Badia - Verdecologia

Non solo e-bike, #explore yourway in Alta Badia

sport e ambiente – Le  E-MTB Treck che sfrecciano nel verde sono già diventate uno dei simboli di Movimënt, in Alta Badia. L’altopiano di fronte al Monte Sella, tra i paesi di Corvara, La Villa e San Cassiano, è un’oasi dedicata allo sport, al fitness e alle vacanze in mezzo alla natura, lontana dallo smog e dalla confusione urbana, raggiungibile solo grazie agli impianti di risalita.

Ora il consorzio turistico dell’Alta Badia rilancia e presenta un nuovo modo di vivere lo spettacolo delle Dolomiti. Il progetto #exploreyourway  è dedicato ad un approccio, più vitale e divertente, dell’esperienza in montagna, in altre parole un nuovo modo di vivere la montagna all’insegna di sport, avventura e divertimento, rigorosamente a stretto contatto con la natura.

Le attività nelle quali gli appassionati di montagna possono cimentarsi e tra le quali possono scegliere a seconda delle proprie esigenze, sono suddivise in quattro tipologie. La categoriafeet – con i piedi” si basa su attività quali trekking, hiking, trail running, geocatching, orienteering, speed-hiking ed exploring, mentre la categoria “body – con il corpo”, comprende l’arrampicata, il free climbing, le vie ferrate, il body work out, il body training e lo stratching.

La tipologia “bike” è dedicata agli appassionati della bici mountain bike, includendo il bike touring, il freeride, il downhill e l’enduro. Per finire, la categoria “volo” è dedicata agli amanti dell’adrenalina allo stato puro, offrendo svariate possibilità di paragliding, hang glider e slackline.

Ma non finisce qui. Anche tra gli appassionati di montagna troviamo una “tribù” tecnologicamente evoluta e sempre più ampia, che in Alta Badia trova il terreno ideale per incontrarsi, condividere le proprie passioni ed emozioni, in totale armonia con la natura. Proprio per la sua impronta fortemente innovativa e social, la piattaforma EXPLORE YOUR WAY! vive a cavallo tra online e offline. Il progetto si rispecchia e si completa sul web, attraverso spazi e servizi dedicati.

Oltre a ricevere sul sito altabadia.org/exploreyourwaytutte le informazioni utili per un’esperienza, ogni volta unica ed indimenticabile, l’utente ha la possibilità di partecipare attivamente, inserendo testi ed immagini che verranno caricate direttamente sulla pagina instagram.com/exploreyourway. I testi e le foto più belle diverranno testimonial attivi di EXPLORE YOUR WAY!.
01 agosto 2014

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento