. AT&T: postazioni ricarica per smartphones e tablets - Verdecologia

AT&T: postazioni ricarica per smartphones e tablets

energia solareAT&T si impegna a tenere i newyorkesi collegati.
L’iniziativa pilota prevede l’utilizzo gratuito di postazioni di ricarica a energia solare per smartphones e tablets nei cinque distretti di New York City.

Riconoscendo la necessità di una soluzione di ricarica sostenibile, AT&T ha collaborato con leader del settore solare.
Il carrier statunitense AT&T da oggi alla fine dell’estate metterà in funzione 25 stazioni di ricarica per dispositivi mobili alimentate a energia solare.

Ogni postazione è dotata nella parte alta di tre pannelli solari a forma di petalo ed é in grado di supportare fino a sei devices in contemporanea.
Le connessioni per i vari devices (Android, Apple, Blackberry e connessione USB) sono disponibili ad altezza d’uomo.

“Due anni fa abbiamo debuttato con la connessione Wi-Fi gratuita in 26 location l’anno scorso siamo diventati uno dei primi grandi vettori ad offrire l’utilizzo del cellulare in 36 piattaforme della metro, la ricarica mobile solare è il naturale passo successivo per fornire servizi innovativi ai newyorkesi e consentire loro di condurre esistenze più sostenibili – spiegano alla AT&T -“.

Secondo gli ideatori, i tre pannelli da 15 watt e una batteria da 168 wattora permettono a ciascuna postazione di sopravvivere una notte, o cinque giorni senza luce solare.

I test condotti sino ad ora hanno evidenziato che una ricarica completa si ottiene in circa due ore, o un 30% di ricarica in trenta minuti.

19 giugno 2013

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento