. 'Suite 22' un'opera d'arte per l'eco hotel del futuro - Verdecologia

‘Suite 22’ un’opera d’arte per l’eco hotel del futuro

bioedilizia – Il rilancio del comparto turistico italiano è strettamente legato alla messa a punto di progetti innovativi di elevata qualità e ad alto tasso di sostenibilità, dove natura e artigianalità la fanno da padrone.

E’ questa la filosofia che anima SUITE 22, un nuovo progetto rivolto al settore alberghiero nato dalla collaborazione di un pool di esperti sul fronte dell’abitare sostenibile.
In prima linea Soligno, azienda di costruzioni specializzata in bioedilizia di altissima qualità affiliata al Gruppo Rubner, in collaborazione con l’architetto Martin Gruber, Gruber Partner di Bressanone, portavoce e partner del canale di informazione Sanabita che raccoglie e valorizza le esperienze di turismo a impatto (quasi) zero.

Dall’ensemble di competenze, ciascuna nel proprio ambito di riferimento, nasce così NUMERO 22, un ‘modulo’ di suite di 60 metri quadrati, un prototipo per l’eco-hotel del futuro.
Questo modello può essere riprodotto e plasmato come una vera e propria opera d’arte diversa da tutte le altre ma realizzata sempre con gli stessi criteri di ecologia e funzionalità, originalità e benessere abitativo.

E proprio come una vera e propria opera d’arte, l’intera suite è costruita all’insegna dell’artigianalità in legno massello 100% BIO sia per gli arredi interni dalla vasca al tavolo, dalle sedie fino al letto/divano girevole – sia per l’involucro edilizio realizzato con sistema costruttivo soligno senza colle e senza parti metalliche.

ll concept è suscettibile di infinite modulazioni, a partire dalla sagomatura personalizzabile delle pareti, resa possibile dall’estrema duttilità del legno massello, sino alla scelta delle pareti interne a vista che possono essere intonacata per una perfetta adattabilità al contesto circostante. La struttura è inoltre prefabbricabile per una consegna in tempi molto brevi: anche in sole due settimane.

05 giugno 2014

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento