. Greenpeace chiede al G7 attenzione su rinnovabili - Verdecologia

Greenpeace chiede al G7 attenzione su rinnovabili

energie rinnovabili – L’incontro tenutosi a Roma tra i sette ministri dell’energia che compongono il G7 è stata l’occasione perfetta per Greenpeace di rilanciare, ancora una volta, un importante messaggio per quanto riguarda la tutela ambientale ed il ruolo dell’energia pulita nello sviluppo della società moderna.

Attraverso lo striscione G7: go renewable, go clean & independent, affisso sulla Terrazza del Pincio, a Roma, Greenpeace ha invitato i ministri dei sette paesi a spingere, in modo sempre più forte, sulle rinnovabili e sull’energia pulita.

Il messaggio è molto chiaro. Per Greenpeace è fondamentale diventare indipendenti dal punto di vista energetico abbandonando, quindi, fonti non rinnovabili come il nucleare e i combustibili fossili che causano, secondo Greenpeace, l’insicurezza energetica e contribuiscono in modo determinate al peggioramento delle condizioni ambientali e climatiche.

Le risorse rinnovabili si sono, a poco a poco, affermate come una realtà solidissima del panorama energetico internazionale. Di anno in anno, infatti, la quota di energia prodotta utilizzando fonti rinnovabili fa ad incrementarsi. L’energia verde è, come mostra anche SosTariffe.it, diventata in breve tempo anche una soluzione importantissima per il mercato domestico dell’energia che grazie alle potenzialità delle rinnovabili può trovare una nuova linfa offrendo nuove possibilità ai consumatori e alle aziende del settore.

14 maggio 2014

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento