riciclo creativo – Chi ama il fai-da-te e detesta gli sprechi sabato 17 maggio può sperimentare le infinite possibilità offerte dai pallet con il corso di falegnameria creativa de l’Albero di Joan, progetto del designer-artigiano Maurizio Veloce.
Il pallet è un legno altamente personalizzabile che può essere facilmente tagliato, levigato, lucidato, colorato e trasformato in qualcosa di unico.
Chi ha un sacco di idee ma ha bisogno di una mano esperta e l’attrezzatura necessaria per iniziare può trovare quello che cerca al corso di falegnameria creativa della Falegnameria Cuccagna.
Sabato 17 maggio, sarà possibile trascorrere un’intera giornata di lavoro (dalle 10:00 alle 18:30) con la guida del designer-artigiano Maurizio Veloce.
Ai principianti si consiglia di partire scegliendo progetti semplici come scatole di legno, portaoggetti, portalibri, porta spezie; chi ha già un po’ di manualità ed esperienza può invece di cimentarsi nella realizzazione di manufatti più complessi. Le possibili applicazioni dei pallet, infatti, sono limitate dalla sola fantasia di chi le realizza!
Alla fine della giornata ciascun partecipante potrà tornare a casa con il manufatto realizzato. Per informazioni e iscrizioni: info@cuccagna.org
Per approfondimenti: cuccagna.org. L’Albero di Johan è anche su facebook: LAlberoDiJoan.
13 maggio 2014