. Orto sul balcone: laboratorio orticoltura - Verdecologia

Orto sul balcone: laboratorio orticoltura

orto e alimentazione – Chi cerca idee e consigli per coltivare una parte del proprio cibo in casa, troverà tutte le informazioni teorico e pratiche che gli servono partecipando al laboratorio ‘orto sul balcone’ che si terrà domani presso la Cascina Cuccagna di Milano

Un’iniziativa a cura del Gruppoverde che, da anni, cura l’orto condiviso della Cascina e sperimenta pratiche di orticoltura urbana.

Non sempre è possibile avere a disposizione un’area per fare l’orto. Perché allora non provare ad utilizzare i piccoli spazi urbani, come il balcone o il davanzale delle nostre finestre.

Il mese di maggio è una vera e propria festa per la semina. E’ possibile seminare numerosi ortaggi estivi – come le zucchine, le melanzane, i peperoni e i pomodori – ed erbe aromatiche – come il basilico e prezzemolo – oppure effettuarne il trapianto.

L’agronoma Nicoletta Caccia guiderà il laboratorio, illustrando tutte le varietà che è preferibile piantare in questa stagione, come scegliere la loro corretta esposizione, come difenderle dalle malattie e tanti altri piccoli accorgimenti e curiosità per creare un vero e proprio orto sul balcone e produrre cibo in modo sano e resiliente.

La quota di partecipazione è di 10 euro (9 con Tessera Sostenitore Cascina Cuccagna). E’ consigliabile l’iscrizione: gruppoverde@gmail.com.

02 maggio 2014

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento