. Kit per coltivare erbe aromatiche 100% sostenibili - Verdecologia

Kit per coltivare erbe aromatiche 100% sostenibili

erbe aromatiche biologicheWWF e AUCHAN lanciano il kit PROFUMI & SAPORI, un prodotto nato dalla sinergia con Grow the Planet per la realizzazione in casa del proprio orto di piante aromatiche.

Grazie all’aiuto della tecnologia (computer, tablet o smartphone) chiunque, con il kit “Profumi&Sapori” può coltivare in casa, in modo naturale, erba cipollina, prezzemolo e basilico e trasformare i suoi profumi in gustosi sapori.

Infatti ogni kit “Profumi&Sapori” contiene un codice che consente a di registrare il proprio kit sulla piattaforma di Grow the Planet. Dal momento della registrazione, giorno dopo giorno, il kit informa i suoi proprietari con consigli, trucchi e segreti per ottenere deliziose erbe aromatiche biologiche da utilizzare in prelibate ricette.

Il kit “Profumi & Sapori” è ecologico al 100%, infatti i materiali selezionati come la lolla di riso, la fibra di cocco e i semi biologici rappresentano una scelta consapevole e contribuiscono a conciliare cibo, biodiversità e salute, nostra e del Pianeta, nel rispetto dei valori di WWF Italia e Grow the Planet.
Sul sito di Grow The Planet tutti coloro che acquistano il kit nei punti vendita Auchan, riceveranno consigli, ricette e molto altro.

Il kit “Profumi & Sapori” si inserisce nell’ambito della campagna “Coltiviamo la natura in città” un percorso a tappe realizzato insieme a Grow the Planet che offre indicazioni sempre nuove per avviare l’orto in tutte le stagioni e nonostante i limiti di spazio, i segreti per coltivare bio e sostenibile, spunti creativi per fare l’orto pensando all’ambiente utilizzando ad esempio materiali riciclati come lattine, pneumatici o sacchetti, consigli “d’autore” inaugurati dal racconto e dagli acquerelli del fondatore del WWF Fulco Pratesi, e presto la nuova app per riconoscere, taggare e condividere la biodiversità del proprio orto. Insomma, tutto quello che serve a una community di coltivatori di natura, esperti o ‘in erba’, che sta crescendo nelle case, nelle comunità, nelle scuole e perfino nelle aziende, e che promette di essere sempre più “nutrita”.

Maggiori informazioni sulla campagna nella piattaforma WWF One Planet Food.

17 giugno 2013

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento